x

x

domenica, 1 Dicembre, 2024
HomeCosenzaRende, bambino rischia di morire soffocato: salvato grazie alla Manovra di Heimlich

Rende, bambino rischia di morire soffocato: salvato grazie alla Manovra di Heimlich

“C’è un dottore in sala?” Questo il grido disperato dei familiari di un bambino di 8 anni che, durante uno spettacolo di beneficenza al teatro Garden di Rende, stava rischiando di morire soffocato a causa di un pezzetto di wurstel di un hot-dog che stava mangiando andatogli di traverso.

Fortunatamente, la domanda ha avuto risposta positiva: un medico presente, che lavora all’ospedale di Paola, capita immediatamente la situazione, si è precipitato verso il bambino ed è intervenuto praticandogli la manovra di Heimlich, salvandogli dunque la vita.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

A seguito della tragedia sfiorata, i genitori hanno tenuto a lanciare un appello tramite i loro profili social. “Sento fortissimo – ha scritto il padre del bambino – il dovere di appellarmi a tutti i genitori: impariamo, tutti, la manovra che può salvare un figlio, e chiunque. Penso con angoscia se fossimo stati da soli a casa, o altrove. Oppure se il dottore non fosse stato lì per “caso”. A settembre mi farò promotore di una campagna a tappeto nelle scuole”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE