x

x

lunedì, 31 Marzo, 2025
HomeCosenzaRende, voleva truffare anziana che invece la fa arrestare: Carabinieri bloccano 32enne...

Rende, voleva truffare anziana che invece la fa arrestare: Carabinieri bloccano 32enne campana

Una donna di 32 anni è stata arrestata in flagrante dai carabinieri dopo aver tentato di raggirare un’anziana a Rende (CS) con l’utilizzo del noto metodo del falso carabiniere, ma la prontezza della vittima ha portato i veri militari a intervenire rapidamente. La truffatrice ha contattato telefonicamente l’anziana, presentandosi come un maresciallo dei carabinieri. Durante la conversazione, ha affermato che il figlio della donna era stato arrestato per un presunto incidente stradale. La soluzione proposta per risolvere la situazione prevedeva il ritiro immediato di denaro e preziosi da parte di una collaboratrice.

Nonostante il piano della truffatrice sembrasse ben congegnato, l’anziana ha dimostrato una sorprendente prontezza. Conscia dei rischi associati a tali situazioni, ha contattato il figlio chiedendo aiuto. Il figlio, comprendendo che si trattava di un tentativo di truffa, ha immediatamente avvisato i carabinieri, i quali hanno reagito tempestivamente. I carabinieri, una volta ricevuta la segnalazione, non hanno perso tempo e si sono recati all’abitazione dell’anziana. La truffatrice si era già presentata sul posto, pronta a prelevare il denaro e i preziosi, ma gli agenti l’hanno sorpresa in flagranza di reato. La prontezza della donna, unita all’efficace intervento delle forze dell’ordine, ha portato all’arresto della 32enne, di origini campane, evitando così che l’anziana subisse un danno economico.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Questa vicenda a Rende ci ricorda quanto sia fondamentale rimanere vigili e proattivi. La collaborazione tra le famiglie e le forze dell’ordine non solo aiuta a prevenire truffe, ma può anche rendere le comunità più sicure per tutti i loro membri.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE