Il 22 aprile ha segnato l’inizio delle riprese di “Sandokan”, con protagonista Can Yaman, che ha scelto il nuovo Teatro 7 nel complesso produttivo di Lux Vide a Formello come sua prima location.
La serie, ideata da Luca Bernabei e prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, vedrà il suo cast, tra cui Ed Westwick, Alanah Bloor, Alessandro Preziosi e Samuele Segreto, impegnarsi in varie ambientazioni, dalla Calabria alla Toscana fino alle acque tropicali dell’isola di Reunion.
Le riprese avranno luogo ad Isola Capo Rizzuto, con particolare attenzione a Le Castella, dove il Castello Aragonese sarà temporaneamente chiuso al pubblico dal 20 al 27 maggio. La ricostruzione della colonia inglese di Labuan è avvenuta nei terreni adiacenti alla futura sede della Calabria Film Commission a Lamezia Terme, mentre la Fondazione Terina ha ospitato i primi casting per aspiranti comparse con tratti esotici. Successivamente, il 25 e 28 giugno, le riprese si sposteranno presso i laghi La Vota a Gizzeria.