x

x

lunedì, 23 Dicembre, 2024
HomeItalia MondoRoma, giornalista di Repubblica aggredito durante manifestazione "No green pass"

Roma, giornalista di Repubblica aggredito durante manifestazione “No green pass”

Un giornalista di Repubblica aggredito e minacciato di morte questa mattina a Roma alla manifestazione contro il green pass davanti al ministero dell’Istruzione. “Pochi minuti prima dell’inizio formale del sit-in, un uomo mi ha colpito alla faccia con 4-5 pugni al viso dopo avermi minacciato, mimando il gesto di sgozzarmi mi ha detto ‘ti taglio la gola se non te ne vai'”, riferisce il videogiornalista Francesco Giovannetti sul sito di ‘Repubblica’. Il manifestante di 57 anni è stato identificato dalla Polizia di Stato ed è stato portato in commissariato mentre il giornalista è in ospedale in codice verde per controlli.

L’aspetto più grave, per Giovannetti, è che «La manifestazione in questione era stata organizzata dalla personale scolastico. Ho seguito cortei di estremisti e non è successo nulla. Ma questo tema sta scaldando gli animi di tutti: sono stato picchiato in una piazza piena di insegnanti, durante una manifestazione civile». Il resto del gruppo di manifestanti si è dissociato e ha chiesto scusa al videomaker.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Quella a Giovannetti è la seconda aggressione, nel giro di pochi giorni, ai danni di un operatore dell’informazione in occasione di una manifestazione contro il Green Pass. Sabato anche la giornalista Antonella Alba, di RaiNews24, era stata aggredita al corteo di protesta che ha attraversato le vie della Capitale. Alcuni dei partecipanti, ai quali stava chiedendo il motivo della loro presenza, hanno cercato di strapparle il telefonino, causandole alcune ferite e apostrofandola come “giornalista terrorista”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE