(Adnkronos) – Sarebbe risultata positiva all’alcoltest la ragazza alla guida della Opel Mokka che all’alba di sabato a Roma si è scontrata contro una Fiat 500 sulla quale viaggiavano tre studenti fuori sede. Nell’incidente, avvenuto sulla Tiburtina, morì sul colpo la calabrese Francesca Mandarino di 21 anni, nella Capitale per studio, sbalzata fuori dall’abitacolo dopo l’impatto. Gravissimo l’amico che era in auto con le due ragazze, ancora in prognosi riservata e in pericolo di vita. La 24enne alla guida avrebbe avuto nel sangue un tasso alcolemico pari a 0,92, a dispetto del limite di 0,50 consentito dall’attuale normativa.
La salma della giovane è arrivata in serata a Mandatoriccio accolta dalla Comunità all’ingresso del paese, in prossimità della statua della Madonnina.
In occasione delle esequie, che si terranno giovedì 21 novembre alle ore 15,30 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nel centro storico di Mandatoriccio è stato proclamato il lutto cittadino. È stata disposta la chiusura degli esercizi commerciali dalle ore 8 alle ore 18.