x

x

sabato, 1 Marzo, 2025
HomeAttualitàSabelli Fioretti "risponde" a Davi: In Calabria assassini, maschilisti, usurai, corrotti e...

Sabelli Fioretti “risponde” a Davi: In Calabria assassini, maschilisti, usurai, corrotti e corruttori

Sembravano essere scivolate nel dimenticatoio (dove sarebbero dovute saggiamente rimanere) le polemiche suscitate dallo spot promozionale per la Riviera dei Gelsomini di Klaus Davi e in cui si comparava la qualità dell’ambiente e il distanziamento sociale in tempi estivi e di covid tra la Calabria ed alcune delle più note mete turistiche del Nord. Una pessima caduta di stile. E’ un pessimo servizio alla nostra Regione che dell’accoglienza ha fatto da sempre il suo brand.
Invece, sembra non sia così. Almeno a giudicare dalla lettera che, questa mattina, Claudio Sabelli Fioretti ha pubblicato su Il Fatto Quotidiano proprio in risposta a Davi. Ecco il testo:
“Caro Klaus Davi, approfitto di questo spazietto per darti tutta la mia solidarietà contro l’ipocrisia che ti ha colpito quando, per propagandare le bellezze della Calabria, hai giustamente puntato il dito contro le polveri sottili del nord, contro lo sfruttamento del suolo delle regioni settentrionali, contro il Covid che ha invaso Veneto e Lombardia. Avevi ragione, in Calabria tutte queste cose non esistono e bisogna dirlo ai vacanzieri: che la smettano di andare a Riccione e a Jesolo dove alligna il coronavirus. Il tuo video-monito era perfetto e già che ci sono vorrei proporti di realizzarne un altro che vorrai offrire a Zaia per dimostrargli che il tuo intento non era denigratorio. Il governatore del Veneto potrà usarlo a favore della sua regione.
Musica drammatica. Testo: ‘Oggi con il dilagare della criminalità organizzata in Calabria sarà bellissimo praticare una cultura di massa del turismo con un sistematico aumento del traffico di droga e delle sparatorie e degli ammazzamenti fra diversi clan della ‘ndrangheta’. Rumori di colpi di mitra. Immagini di sangue e di cadaveri. A differenza della zone della Locride dove le simpatiche polveri sottili da sparo creano tassi di inquinamento alle stelle mentre efficientissime cementificazioni abusive migliorano l’ambiente, se venite a passare le vacanze sulle spiagge venete non entrerete in contatto con assassini, maschilisti, usurai, corrotti e corruttori, come capita tutti i giorni a chi prende il sole sulle spiagge calabre. Caro Klaus una pubblicità del genere servirà ad appianare ogni equivoco tra Calabria e Veneto e tu sicuramente ne trarrai giovamento per la tua carriera politica.”

Fin qui la “provocazione” di Claudio Sabelli Fioretti da Vetralla (Viterbo) che, ovviamente e come era facile prevedere ha suscitato molte proteste.
A noi, francamente, a questo punto sembra una gara a chi la spara più grossa, magari, per raggiungere vette più alte di visibilità personale. Preferiamo pensare che sia questa la molla che spinge personaggi noti e, normalmente, anche “illuminanti” nei loro scritti come Davi e Sabelli Fioretti a “sfidarsi” a colpi di sciocchezze e immagini truculente.
Si preferiamo pensare che le loro recenti “uscite” siano dovute proprio a questo. Anche perchè, in caso contrario e considerato il tenore delle loro recenti “performance”, dovremmo pensare che sono solo e semplicemente due imbecilli.

mdf

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE