Un incidente stradale mortale segna la fine del 2019 nel Palermitano. Un suv Nissan Qashqai e un autocarro si sono scontrati, per cause in via di accertamento, mentre percorrevano l’autostrada Palermo-Messina in direzione Palermo all’altezza di Cefalù.
Il suv è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante e il conducente, Vincenzo Nicoletti, 75enne originario di Catanzaro, è morto sul colpo. Ferito in modo grave anche il figlio che era seduto sul sedile passeggero (non l’autista dell’autocarro come appreso in un primo momento ndr), G.N., 38 anni, di Palermo. E’ stato condotto all’ospedale Giglio di Cefalù dal 118 in codice rosso e sottoposto a un intervento chirurgico alla milza e al polmone, la prognosi è riservata.
Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per circa tre ore per estarre i corpi delle lamiere e poi per rimuovere i mezzi dalla carreggiata. Dai primi accertamenti sembra che in quel tratto di strada l’asfalto fosse bagnato per la pioggia e il nevischio caduto nelle ultime ore anche a bassa quota sulle Madonie.