Gioia Tauro (RC) – I carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria hanno scoperto e sequestrato oltre 117 chili di cocaina all’interno di un tir in transito sull’autostrada A2 del Mediterraneo. I militari dell’Arma hanno, quindi, arrestato il conducente del mezzo, un cittadino bosniaco incensurato di 38 anni, con permesso di soggiorno sloveno.
Secondo qianto si è appreso i carabinieri del nucleo radiomobile di Gioia Tauro dopo avere notato l’autoarticolato che stava percorrendo l’arteria in direzione Salerno hanno deciso di procedere ad un controllo trovando, nascosti nella parte inferiore del mezzo, quattro borsoni da palestra contenenti 100 panetti di cocaina.
Sul posto sono poi intervenute altre pattuglie e si è deciso di controllare tutto il carico, senza però rilevare ulteriori anomalie. L’arrestato è stato portato presso la Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro dove si sono svolte tutte le operazioni inerenti all’arresto, compresa la pesatura dell’ingente quantitativo di droga sequestrata.
Si stima che il maxicarico di droga sequestrato, una volta immesso sul mercato illecito al dettaglio, avrebbe fruttato circa 7 milioni di euro.