Settimana della cucina italiana nel mondo, fino a venerdì 17 novembre, l’immagine di Tropea con le sue produzioni agroalimentari identitarie ed iconiche, come la Cipolla Rossa e la ‘Nduja, ingredienti utilizzati ed apprezzati nelle cucine di tutto il mondo, viaggeranno sui tram di Nizza. Non conosce sosta ma si alimenta con nuove iniziative – fa sapere il Sindaco Giovanni Macrì – la promozione del territorio e della Calabria oltre i confini regionali e nazionali.
L’obiettivo – aggiunge – era e resta quello di continuare ad arrivare ad una platea sempre più ampia di viaggiatori medio-alto spendenti attraverso una narrazione che faccia riconoscere Tropea come destinazione esperenziale ed attrattiva 365 giorni l’anno e non solo o esclusivamente come meta estiva e balneare.
La promozione in Costa Azzurra, dedicata alle destinazioni aderenti al progetto 10 Comuni promossa dalla Camera di Commercio italiana a Nizza, segue a quella dell’anno scorso realizzatasi in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica.
La cartolina del Principato si muoverà a Nizza, importante scalo intercontinentale, secondo in Francia solo a quello d Parigi, per oltre 2 settimane sulla frequentatissima e strategica Linea 1, su un percorso di 9,2 km con prima partenza da Henri Sappia alle ore 4:25 ed ultima da Hôpital Pasteur, alle ore 1:35. I tram si spostano ad una frequenza media di 4 minuti per 21 ore al giorno, passando dal centro della città da Avenue Jean Médecin e Place Masséna.