Vibo Valentia – E’ stato ricoverato, nella giornata di venerdì, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia il docente 65enne di Nicotera Marina risultato positivo al covid-19 nei giorni scorsi.
Come si ricorderà è stato lo stesso professore, che insegna all’Istituto Nautico di Pizzo Calabria, a comunicare la sua condizione dopo aver partecipato ad una riunione con i suoi colleghi munito di maschierina e nel rispetto del distanziamento sociale. A generare la sua ragionevole preoccupazione la circostanza di essere venuto in contatto in precedenza con una coppia di Palmi, rientrata dall’Emilia Romagna e risultata affetta da coronavirus.
Il 65enne decise, quindi, di sottoporsi a controllo scoprendo di essere, a sua volta, positivo.
Immediata, come si ricorderà la decisione del dirigente dell’istituto napitino di sospendere gli esami di maturità in corso e delle competenti autorità sanitarie di sottoporre a tampone tutti coloro sia a Nicotera che a Pizzo erano venuti in suo contatto. Gli esiti sono stati rassicuranti: tutti i 190 test effettuati furono negativi.
Ora desta, ovviamente, apprensione la notizia del ricovero in ospedale del docente. E’ stata l’equipe dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia a consigliarne il trasferimento dalla propria abitazione di Nicotera, dove si trovava in isolamento da giorni, al reparto di Malattie infettive dello “Jazzolino”.
Si aggravano le condizioni del docente 65enne di Nicotera: ricoverato in ospedale a Vibo
ULTIME NOTIZIE
Ucraina-Russia, Medvedev: “Armi nucleari? Opzione estrema”
(Adnkronos) - Il conflitto in Ucraina potrà finire senza ulteriori costi in termini...