A Crotone è stato arrestato un giovane rumeno, 27 anni, per furto e danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Su segnalazione di rapina in atto, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in una chiesa del centro storico dove l’uomo, travestito da sacerdote, era intento a rovistare all’interno della sagrestia. Il 27enne aveva, inoltre, aperto e danneggiato l’offertorio e un mobile, da cui aveva asportato i soldi delle offerte e il calice sacerdotale.
Una volta arrivate le forze dell’ordine, l’uomo ha impedito loro l’ingresso, barricandosi all’interno della sagrestia. Dopo numerosi e vani inviti ad aprire, gli agenti non hanno potuto far altro che scardinare la porta e catturare il 27enne che si è arreso solo alla vista del taser (pistola ad impulsi elettrici) estratto da un agente.
Il giovane straniero, che si era impossessato di altri cinque abiti talari, è stato tratto in arresto ed associato alla locale casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Crotone.