Paolo Azzarà, 35 anni, è stato ferito da un colpo di arma da fuoco nella notte a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. L’incidente è avvenuto al termine di una lite, e attualmente i carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto. Azzarà è stato colpito al collo e trasportato d’urgenza all’ospedale di Melito Porto Salvo, da dove è stato poi trasferito al Gom di Reggio Calabria, dove si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva. Gli investigatori hanno già interrogato un amico del 35enne, che lo ha accompagnato in ospedale dopo aver sentito il colpo di pistola.
Le autorità stanno cercando di ricostruire i dettagli del tentato omicidio e di verificare le informazioni fornite dall’amico che lo ha soccorso. Sebbene sia ancora presto per determinare il contesto preciso dell’episodio, non si esclude che il ferimento possa essere legato a questioni di droga, vista la storia del giovane.
Infatti, anni fa, il suo nome era emerso nell’inchiesta “Random” della Direzione distrettuale antimafia, che riguardava un traffico di sostanze stupefacenti nella zona. Azzarà, pur non essendo indagato, era stato registrato in alcune telefonate con un individuo accusato di spaccio, condannato a otto anni di carcere. Gli inquirenti continuano le indagini per fare chiarezza sulla vicenda e attendono di poter interrogare anche la vittima una volta che le sue condizioni lo permetteranno.