Sono stati 60mila gli studenti che si sono presentati per l’ammissione alla Facoltà di Medicina. I test d’ingresso si sono svolti lo scorso 6 settembre ed oggi, il Ministero dell’Università, ha reso noto i risultati: la metà dei partecipanti non ha raggiunto neanche il punteggio minimo pari a 20.
I risultati svelati oggi sono in forma anonima ma chi ha partecipato al testi di Medicina potrà visionare l’esito della propria prova, ciò che è certo è che solo 28.793 partecipanti sono risultati idonei, eppure il punteggio minimo per entrare era più basso di quello richiesto lo scorso anno quando a passare il tanto temuto test sono stati in 38.715.
Sono solo 15.876 i posti a disposizione per l’anno 2022. I candidati sono stati chiamati a risolvere 60 quesiti in 100 minuti; nello specifico 4 domande di competenza di lettura e conoscenze acquisite negli studi, 5 di ragionamento logico e problemi, 23 sono stati i quesiti di biologia, 15 di chimica, 13 di fisica e matematica. La cui graduatoria di merito sarà resa nota solo il prossimo 29 settembre.