E’ in condizioni gravissime un brigadiere dei carabiniere accoltellato da un rapinatore, questo pomeriggio, nella farmacia comunale 12 di corso Vercelli 236 a Torino.
Secondo quanto si è appreso il militare, che al momento del fatto era fuori servizio e in borghese, si trovava in farmacia come cliente e stava acquistando dei medicinali quando sono entrati dentro il locale due rapinatori muniti di una pistola, che successivamente si è rivelata essere una scacciacani. I due si sono diretti verso i cassieri minacciandoli, è a quel punto che è intervenuto il carabiniere che ha disarmato il rapinatore che aveva in mano la scacciacani.
Il complice però ha reagito tirando fuori un coltello e accoltellando il militare. I due rapinatori, che dalle prime testimonianze dovrebbero essere due italiani, sono fuggiti con i soldi e sono ricercati. Il brigadiere è stato soccorso ed è stato intubato e trasportato all’ospedale Giovanni Bosco da un’ambulanza della Croce Verde. Il militare lavora presso la Compagnia Oltre Dora nella sezione antidroga.