La nuova edizione dello Sport Summer Arena è pronta a prendere il via questa sera. Fino a domenica 8, Piazza “5 dicembre” ospiterà un nuovo appuntamento con l’evento sportivo dell’estate: una tre giorni ricca di divertimento, sport e competizioni che tramuterà la piazza in una vera e propria palestra a cielo aperto.
Dopo il grandissimo successo degli scorsi anni, l’associazione Ad Turres, da sempre impegnata a promuovere l’arte, la cultura, lo sport, le tradizioni e il territorio lametino, ha deciso di regalare alla città di Lamezia una nuova ventata d’aria fresca, riproponendo un evento partecipatissimo, che mira a coinvolgere dai più giovani ai meno giovani in sfide travolgenti e dal brioso sapore estivo.
L’agorà diventerà una vera e propria arena multidisciplinare, in cui i vari sport si intrecceranno tra loro in un clima tutto da vivere. E non mancherà il divertimento anche per i più piccoli: ai bambini dai 5 ai 12 anni è stato riservato infatti un apposito spazio il 7 settembre, a partire dalle 18.30, ossia lo Sport Summer Junior, con giochi ideati ad hoc.
Tantissimi i supporter della kermesse, tra sportivi e società che hanno deciso di investire e sposare l’animo dell’evento, sostenendolo con la propria presenza e contribuendo alla sua realizzazione, riconoscendone lo spirito aggregativo. Un modo, questo, non solo per regalare divertimento, stare insieme e trasmettere valori sani, ma anche per valorizzare un’importante piazza cittadina e respirare insieme il clima di comunità.