Il deputato calabrese di Forza Italia Sergio Torromino invita il governo a “Pensare ad aperture con orari continuati e senza coprifuoco”.
In una nota il parlamentare azzurro afferma che “L’economia Italiana deve ripartire ed è necessario riaprire, in sicurezza, tutte quelle categorie merceologiche che oggi sono in ginocchio a causa di chiusure generalizzate.
Le attività commerciali rispettando le norme anti Covid, dove l’indice Rt lo consente, devono essere messe in condizioni di lavorare e non lo si fa certo continuando con questo coprifuoco imposto alle 22. Sarebbe auspicabile – continua l’onorevole crotonese – pensare ad aperture con orari continuativi e senza più coprifuoco perché -come Forza Italia ha sempre ribadito- il virus non circola a orari intermittenti.
Solo estendendo l’orario di apertura delle attività si potrebbero evitare presenze massicce ed inutili code in determinate fasce orarie – conclude Torromino – con la conseguente ridistribuzione dei posti a sedere in bar e ristoranti”.