E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri a Taverna, in provincia di Catanzaro, quando il giovane Mattia Scumaci si è accasciato a terra sul campo di calcio dove si stava allenando. Increduli i compagni, l’allenatore e lo stesso papà che si trovava sugli spalti. I soccorsi subito allertati non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Saranno ora le indagini da parte delle autorità e l’autopsia a chiarire le cause di questo improvviso malore. La scomparsa di Mattia ha portato dolore e sgomento sull’intera comunità di Taverna. Appassionato di calcio come il fratello, anche lui giovane promessa nello sport, e una famiglia profondamente legata alla scuola nonché insegnante nella scuola primaria dello stesso istituto.
Su indicazione del Comitato Regionale Calabria della LND, è stata disposta l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati dilettantistici e giovanili in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la tragica scomparsa del giovane calciatore Mattia SCumaci, già tesserato della società Pino Donato Taverna.