E’ tragico il bilancio del gravissimo incidente stradale verificatosi nella serata di ieri sull’autostrada A2 del Mediterraneo, corsia nord, in prossimità dello svincolo di Mormanno, in provincia di Cosenza. Due morti e otto feriti, alcuni dei quali in modo grave ma, fortunatamente, non in pericolo di vita. Coinvolte 11 autovetture, un autoarticolato, un pullman ed un furgone. L’autobus coinvolto in modo lieve per cui non si segnalano feriti gravi a bordo.
Le vittime sono Maria Calabrese, 39 anni (originaria di Barcellona Pozzo di Gotto), e la figlia di 10, Aurora Pellegrino, La bambina viaggiava a bordo di una vettura, sul sedile anteriore lato passeggero, la mamma, invece, sul sedile posteriore. Nella vettura viaggiavano anche il marito, alla guida, e il figlio di 3 tre anni, entrambi ricoverati. Il conducente è rimasto ferito ed è stato estratto dall’abitacolo. La famiglia era diretta al Nord.
Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza – distaccamento di Castrovillari- è intervenuta per estrarre i feriti che sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il successivo trasferimento presso gli ospedali. Sul posto sopraggiunta anche la squadra del Comando di Potenza, distaccamento di Lauria.