I carabinieri di Lattarico, Cosenza, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di M.A., 47 anni, di Rota Greca (CS). L’uomo, indagato per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di altri familiari.
I fatti risalgono al 24 dicembre quando il figlio (minorenne) della coppia ha allertato il 112 a seguito di un episodio violento: l’uomo infatti sembrerebbe abbia utilizzato un coltello per minacciare e successivamente ferire la donna, che sarebbe stata trovata sanguinante così come lo stesso figlio intervenuto a difesa.
Colto sul fatto dai militari della stazione di Lattarico, l’uomo non era nuovo a comportamenti aggressivi e violenti. Le successive indagini hanno portato a risalire a minacce di morte, percosse, strette al collo e alla gola, pugni, trascinamenti sul pavimento dopo averla afferrata per i capelli, fina dal 2018 nonostante la presenza dei figli minorenni.