Un uomo di 62 anni, R.F., residente ad Albidona (CS) è deceduto a causa di un infarto. Secondo quanto si è appreso l’uomo, pittore edile, è stato colto da un mentre si trovava al lavoro a Trebisacce, in provincia di Cosenza. E’ stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale ‘Chidichimo” dove i sanitari hanno immediatamente diagnosticato una grave emergenza cardiaca e avviato il protocollo per il suo trasferimento all’ospedale di Castrovillari, struttura che è dotata di Unità di Emodinamica.
Per tale ragione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che, però, è arrivato con due ore di ritardo in quanto impegnato in un altro intervento di emergenza. Il 62enne è spirato, mentre attendeva l’elisoccorso, nell’ambulanza che era già arrivata nell’area destinata all’atterraggio dell’elicottero.
A nulla sono valsi i tentativi disperati di strapparlo alla morte praticati dal medico-anestesista e, particolare ancora più drammatico, del fratello del 62enne, infermiere professionale presente anche lui nell’ambulanza.