Il pubblico che gremiva il Teatro Grandinetti ha decretato un vero e proprio trionfo agli artisti del ‘Circus-Theatre ELYSIUM’ che a Lamezia Terme – unica tappa calabrese del loro tour europeo – hanno interpretato il musical ‘Alice in Wonderland’.
Alice nel paese delle meraviglie è uno spettacolo teatrale, è un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.
Il progetto è stato portato avanti anche grazie a Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina. Ed è proprio questo che ha reso ancora più esaltante l’evento. Oltre 30 artisti hanno proposto in tour europeo lo spettacolo arrivando anche in Russia dove sono stati applauditissimi a dimostrazione del fatto che la guerra non può incenerire e distruggere l’arte nonostante tutto.
Ed in attesa dell’inizio dello spettacolo, prima e dopo le prove, tutti, nessuno escluso, erano al cellulare per avere notizie dal loro paese sul drammatico corso degli eventi e per avere informazioni sulle famiglie rimaste in patria.