x

x

domenica, 6 Aprile, 2025
HomeCalabriaUmiliata per i suoi studi a Catanzaro, proseguono le indagini sulla scomparsa...

Umiliata per i suoi studi a Catanzaro, proseguono le indagini sulla scomparsa di Sara Pedri

Saverio Tateo, primario del reparto di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento viene messo «a riposo». É il primo risultato della commissione d’indagine istituita per delle verifiche interne sul caso di Sara Pedri, la 31enne ginecologa di Forlì scomparsa dal 4 marzo: secondo parenti e colleghi di lavoro le umiliazioni subite nel reparto l’avevano spinta prima a presentare le dimissioni e poi – forse – a questo misterioso allontanamento.

Lo si apprende dal Corriere della Sera che evidenzia come «La commissione ritiene opportuno effettuare, entro le prossime due settimane, un’audizione di tutto il personale dell’Unità operativa; già oggi sono partiti i primi inviti a colloquio ai quali ne seguiranno altri nei giorni successivi. Il direttore dell’Unità operativa di ginecologia ha concordato di utilizzare un periodo di ferie arretrate e non godute, per agevolare il lavoro della commissione che, si assicura, procederà con speditezza e massima trasparenza».

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

A sottolineare il clima “ostile” che Sara Pedri aveva trovato nel reparto ospedaliero è stata, nelle scorse ore, la sorella Emanuela (a sinistra nella foto) che, in particolare, avevo denunciato: «La verità è che Sara è stata umiliata, derisa, discriminata perché si era specializzata all’università di Catanzaro. Penso che abbia compiuto un gesto estremo».

Per quanto riguarda le indagini al momento il fascicolo aperto in Procura a Trento resta a modello 45, ossia senza indagati e ipotesi di reato. La pm Licia Scagliarini, subito dopo la denuncia di scomparsa della ginecologa, ha sentito diversi colleghi di lavoro sia dell’ospedale di Cles, al quale era stata assegnata — ma con il Covid e la chiusura del punto nascita era stata trasferita a Trento — sia del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento. In particolare sono stati sentiti i colleghi che erano stati in turno con lei per chiarire lo stato d’animo della dottoressa.

Leggi anche:

Parla la sorella della ginecologa scomparsa e lancia pesanti accuse sull’ospedale di Trento

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE