x

x

sabato, 19 Aprile, 2025
HomeAttualitàVacanze di Pasqua, Guzzi (Unilavoro Pmi): esodo viaggiatori e banco di prova...

Vacanze di Pasqua, Guzzi (Unilavoro Pmi): esodo viaggiatori e banco di prova per l’economia

Scondo le ultime rilevazioni, si stima che circa 12 milioni di italiani  abbiano scelto di partire per le vacanze pasquali. Tante le destinazioni. In Italia e all’estero. Per quanto riguarda il bel paese, Roma sarà, come sempre, la destinazione favorita dai viaggiatori internazionali, che avranno modo di esplorare ed ammirare le straordinarie bellezze della capitale. Mentre i turisti stranieri si distribuiranno nelle più belle e più grandi città d’Italia, tra cui Milano, Venezia, Napoli e Firenze, gli italiani faranno tappa altrove. Un forte incremento sarà registrato ovunque.

Le città europee più ricercate, Roma e Parigi. Il calendario, particolarmente favorevole, consentirà alle famiglie di prolungare le pause fino ai ponti del 25 aprile e del primo maggio. Le partenze si concentreranno soprattutto nel venerdì santo, giorno in cui circa cinque milioni di persone daranno il via ufficiale alle vacanze. L’Italia conferma, ancora una volta, la sua forza attrattiva. Si legge infatti, che l’88% dei viaggiatori visiterà località italiane; il restante 12% opterà invece per altre destinazioni. Come sempre, in ordine di interesse, si sceglierà prima il mare, poi la montagna, le località d’arte, i laghi e le località termali.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Questo imponente flusso turistico, alleggerirà il portafoglio dei vacanzieri, ma ottimizzerà l’economia di tante attività commerciali. A sottolinearlo, Sebastiano Guzzi, Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi, il quale “questi spostamenti, che si protrarranno in un intenso e lungo periodo, rappresenteranno un banco di prova cruciale per tantissimi settori. Un trend positivo che segnerà una ripresa netta e molto incoraggiante. Una boccata d’ossigeno per il turismo nostrano che vedrà la presenza imponente di tantissimi viaggiatori, italiani e stranieri. Il flusso turistico, che si scandirà in questo lungo e interminabile periodo, conclude Guzzi, determinerà un vigoroso e significativo giro d’affari.”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE