x

x

domenica, 22 Dicembre, 2024
HomeCalabriaVaccinazione di tutti i farmacisti: buone speranze da incontro Corapi-Spirlì

Vaccinazione di tutti i farmacisti: buone speranze da incontro Corapi-Spirlì

 
Si ritengono ampiamente soddisfatti i farmacisti calabresi dopo l’incontro tra il presidente dell’Ordine di Catanzaro, rappresentante nazionale Fofi, ed il presidente facente funzioni della Regione Calabria. All’ultimo piano della Cittadella regionale Nino Spirlì ha ricevuto il dottor Vitaliano Corapi al quale ha espresso massima disponibilità ad affrontare le problematiche della categoria, una fra le più impegnate da un anno a questa parte di pandemia.
Centro nevralgico dell’incontro la necessità che tutti i farmacisti, esercenti, titolari di farmacie e parafarmacie, collaboratori ed informatori (gli ospedalieri rientrano già nella priority list sanitaria) vengano vaccinati al più presto. Per questo obiettivo Spirlì ha subito interessato il direttore regionale per l’emergenza Covid19 Antonio Belcastro.
Altra finalità immediata su cui i due hanno concordato è la creazione di una piattaforma su cui veicolare i risultati dei tamponi salivari e test sierologici effettuati in farmacia. Ad oggi infatti, dopo il responso immediato, i risultati non rientrano in alcun protocollo di catalogazione.
Corapi ha espresso inoltre la delusione di tutti i colleghi per la bocciatura da parte del ministro Boccia della cosiddetta legge Giannetta, che istitutiva la figura del farmacista aziendale nelle strutture pubbliche e private della Calabria. Una iniziativa approvata in tutta Italia e di cui Spirlì intende interessarsi personalmente.
Corapi ha ringraziato il Presidente della regione per la sollecitudine dell’incontro accordato e la profonda sensibilità di approccio a temi che afferiscono la più stretta attualità emergenziale della sanità calabrese.
Spirlì da parte sua ha ribadito la massima disponibilità a recepire ogni istanza che nei prossimi giorni il delegato della Federazione nazionale Corapi dovesse rivolgere all’ente regione, mettendo in evidenza gli ottimi rapporti allacciati con gli uffici del commissario ad acta.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE