“In prossimità della stagione estiva, preventivamente avevo espresso la necessità di mettere in sicurezza i più giovani, senza dimenticare anziani e fragili. Un primo passo in avanti è stato fatto”. Lo afferma il consigliere regionale Graziano Di Natale, vicepresidente della commissione regionale contro la ‘ndrangheta.
“Accolgo positivamente l’impegno assunto e portato avanti nella campagna vaccinale dalla protezione civile calabrese – aferma ancora Di Natale – la quale, unitamente alla Regione e alla struttura commissariale, ha annunciato un week-end per la vaccinazione dei maturandi e dei docenti. Infatti, dando seguito anche alle mie richieste, il 5 e il 6 giugno i maturandi e i docenti potranno presentarsi nei vari punti vaccinali, distribuiti su tutto il territorio regionale, senza bisogno di prenotazione ma solo muniti di un modello di autocertificazione che attesti la propria condizione (firmata dai genitori in caso di minore) e la copia di un documento d’identità allegato. Stessa cosa dal 7 giugno per chi dovrà sostenere l’esame di terza media”.
Il consigliere regionale aggiunge: “Apprezzo davvero che la campagna d’immunizzazione abbia ingranato, finalmente, una marcia in più nonostante qualche defezione. Il buon andamento attuale è frutto anche delle nostre denunce e delle nostre proposte. Il passo successivo – conclude – quale azione improrogabile per i cittadini, sarà il Vax Night, per implementare nei giovani, la somministrazione del vaccino e trascorrere quindi l’estate in sicurezza. Resto fiducioso in attesa di un responso dai colleghi consiglieri”.