x

x

venerdì, 10 Gennaio, 2025
HomeCronacaVibo Valentia, locale nuovamente trasformato in sala slot abusiva: titolare denunciato

Vibo Valentia, locale nuovamente trasformato in sala slot abusiva: titolare denunciato

Nel corso di intensificati servizi disposti dal Questore e dedicati al contrasto al fenomeno del gioco e delle scommesse illegali in provincia vibonese, la Squadra Mobile in sinergia operativa con la Polizia Locale di Vibo Valentia e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno effettuato un approfondito controllo nei confronti di un locale totalmente abusivo. Già a febbraio erano stati effettuati dei controlli presso un locale che non soltanto esercitava abusivamente la somministrazione di alcol e bevande, ma aveva installato una vera e propria sala per il gioco d’azzardo totalmente illegale, con slot non collegate al circuito ufficiale. Per tali fatti il titolare era stato denunciato per frode informativa e esercizio abusivo dei giochi d’azzardo.

Nel corso di questa settimana, pertanto, la Squadra Mobile, congiuntamente alla Polizia Locale e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è tornata presso il locale per notificargli oltre 200mila euro di sanzione pecuniaria per le illiceità rilevate e nell’occasione è stata effettuata una nuova ispezione dell’esercizio riscontrando che il soggetto aveva nuovamente installato altri 3 apparecchi elettronici, tipo “slot machine”, totalmente abusive, oltre a 4 PC riproducenti giochi d’azzardo, come roulette, poker e similis.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sulla scorta delle evidenze emerse, tutte le apparecchiature venivano vincolate a sequestro e così altrettanto gli oltre 1170 euro di incasso. Il titolare dell’esercizio pubblico è stato nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia per frode informatica e esercizio abusivo di gioco d’azzardo aggravato, inoltre sono in corso di istruzione ulteriori sanzioni amministrative per le gravi violazioni riscontrate.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE