x

x

mercoledì, 15 Gennaio, 2025
HomeAttualitàVIDEO-Appello al sindaco di Milano di Giovanni Storti: Non cementificare il giardino...

VIDEO-Appello al sindaco di Milano di Giovanni Storti: Non cementificare il giardino dedicato a Lea Garofalo

Il noto attore Giovanni Storti del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo, scende in campo in prima persona difesa del giardino che a Milano è stato dedicato a Lea Garofalo, la testimone di giustizia sottoposta a protezione dal 2002, decise di testimoniare sulle faide interne tra la sua famiglia e quella del suo ex compagno Carlo Cosco.

Il 24 novembre del 2009 Cosco attira l’ex compagna (ormai fuoriuscita da mesi dallo speciale programma di protezione) a Milano, anche con la scusa di parlare del futuro della loro figlia Denise. La sera del 24 novembre, approfittando di un momento in cui Lea rimane da sola senza Denise, Carlo la conduce in un appartamento che si era fatto prestare proprio per quello scopo. Ad attenderli in casa c’è Vito Cosco detto “Sergio”. In quel luogo Lea viene uccisa.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Sono state raccolte quasi cinquantamila firme per mantenere questo giardino dedicato alla memoria di Lea Garofalo che ha combattuto contro la mafia- dice in un video Gioavanni Storti. Ora si sono inventati una costruzione e vogliono tagliare i due tigli e lasciar cadere questo glicine che ha quasi 80 anni. Perché signor sindaco? Giunta, perché aumentare il cemento? Lasciate la decisione de cittadini e fategli godere quel poco di verde in questa zona”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE