Crotone – Sotto un cielo triste e una pioggia incessante, si sono celebrati questo pomeriggio nella chiesa di San Paolo i funerali di Annamaria Calabretta, la bambina di soli 8 anni deceduta a seguito del grave incidente stradale verificatosi venerdì scorso lungo via Giovanni Paolo II a Crotone. Grande la partecipazione della cittadinanza sgomenta e pervasa dal dolore per la tragica scomparsa. Il Comune pitagorico ha proclamato il lutto cittadino.
La chiesa era gremita: Ci sono anche le sue insegnanti sedute, fra le lacrime, ad ascoltare la celebrazione eucaristica officiata dal parroco Don Lino Leto “la vera consolazione può essere trovata solo nella fede e nella speranza…La vera morte è perdere la speranza nel Signore. Annamaria è viva nel Signore”.
Anche il sindaco Vincenzo Voce ha voluto ribadire io dolore profondo che ha colpito la comunità. “Ho proclamato questo giorno di lutto cittadino poichè il vostro lutto è anche il nostro. In questi giorni abbiamo sperato fino alla fine. Le urla della mamma hanno squarciato anche i nostri cuori”- ha detto. Fuori dalla chiesa, all’uscita del feretro, la piccola Annamaria è stata salutata per l’ultima volta con un volo di palloncini bianchi.