x

x

domenica, 8 Settembre, 2024
HomeCalabriaVIDEO-Dopo una settimana finalmente domato il violento incendio della discarica a Palmi

VIDEO-Dopo una settimana finalmente domato il violento incendio della discarica a Palmi

Dopo una settimana l’incendio scaturito all’interno di una azienda adibita a deposito e smaltimento di materiale riciclato per lo più in plastica sito nel comune di Palmi, frazione Ponte Vecchio, è definitivamente spento. Concluse nel pomeriggio di oggi le operazioni di smassamento, minuto spegnimento e bonifica dell’incendio che per giorni ha impegnato ininterrottamente le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria nonché mezzi aerei dei reparti volo VVF che dall’alto hanno supportato le operazioni di estinzione del rogo. Nel breve filmato uomini e mezzi che si apprestano a rientrare nelle rispettive sedi di servizio.

Il rogo, lo ricordiamo, è divampato alla ‘Poly2Oil Srl’ (ex Stabilimento Radi), nella zona del Ponte Vecchio a Palmi. Al momento non è stato ancora accertata l’origine del rogo. Su questo sta indagando la Polizia ma anche i carabinieri Forestali, che aspettano la relazione dei Vigili del fuoco e per saperne di più occorreranno ancora altri giorni.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

La Ploy2Oli è una società con sede legale a Verona, subentrata, successivamente, nella gestione della discarica già della Radi, società finita al centro di vicende giudiziarie che hanno portato alla nomina di un curatore giudiziario. Nel deposito di oltre 2 mila metri quadrati vi erano depositati gli scarti della raccolta differenziata effettuata nella Piana. Una montagna di plastica andata completamente in fumo che ha dato vita ad una nube enorme che si è liberata nell’aria e che si è spostata, a seconda dei venti, anche di decine di chilometri. Nella zona, gli abitanti sono preoccupati per gli effetti che potrà provocare sulla salute visto che nel territorio di Gioia Tauro opera anche un inceneritore di rifiuti.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE