Dopo l’assalto di ieri, ad opera di infiltrati di estrema destra nella manifestazione dei No Green Pass, alla sede nazionale di Roma della Cgil, quella di oggi è stato una giornata di presìdi anche in Calabria presso le sedi del sindacato.
In contemporanea con l’assemblea generale nazionale della confederazione che si è tenuta proprio a Roma anche nella nostra Regione numerose iniziative si sono svolte con ampia partecipazione.
Dirigenti, iscritti e simpatizzanti si sono presentati nelle diverse sedi per ribadire con determinazione, come dichiarato dal segretario regionale Angelo Sposato, no allo squadrismo e al fascismo e per alzare la vigilanza in difesa delle istituzioni e della democrazia.
Dalla Capitale il segretario nazionale Maurizio Landini dice: “Qualcuno ha pensato di intimidirci e di metterci paura, ma deve sapere che la Cgil e i suoi lavoratori sono quelli che hanno sconfitto il fascismo. Non ci intimidiscono, anzi, vogliamo rilanciare una mobilitazione democratica. Non abbiamo nessuna paura, non ci fermeremo”.