E’ stato individuato V.D. di 59 anni disperso dalla serata di ieri nella località ‘Zomaro” nel comune di Molochio (RC) dopo che i familiari avevano fatto scattare l’allarme per il mancato rientro a casa del fungaiolo. Il malcapitato, vivo e in discrete condizioni di salute, è stato individuato da una unità cinofila dei Vigili del Fuoco.
Le operazioni di recupero della persona dispersa sono state portate a termine con ausilio dell’elicottero Drago VF146 intervenuto per raggiungere e soccorrere il malcapitato in quanto lo stesso si trovava in zona impervia.
Sul posto nell’immediato sono state inviate le squadre di Polistena, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e dalle prime luci dell’alba il nucleo cinofili VVF Calabria. Le ricerche hanno coinvolto i Tecnici delle Stazioni di Soccorso Alpino Aspromonte e Catanzaro del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (SASC). Hanno preso parte alle operazioni di ricerca anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri Territoriali di Cittanova e Varapodio, Carabinieri Forestali di Cittanova e di San Giorgio Morgeto, Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.