x

x

venerdì, 18 Ottobre, 2024
HomeCalabriaVIDEO-NOMI-Spaccio di "profumo" a Messina, marijuana e cocaina da Catania e Calabria:...

VIDEO-NOMI-Spaccio di “profumo” a Messina, marijuana e cocaina da Catania e Calabria: 9 arresti

Sono nove le persone arrestate, di cui cinque ai domiciliari e quattro in carcere nel blitz antidroga dei carabinieri a Messina. Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione e spaccio. L’indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Messina e condotta dai militari della Compagnia Messina Centro, è stata avviata nel novembre 2020.

La banda aveva messo in piedi una efficiente rete di distribuzione di marijuana e cocaina provenienti da Catania e dalla Calabria. Individuati gli assetti del gruppo criminale: promotori, organizzatori, addetti allo spaccio e alla contabilità. Base operativa era l’appartamento di uno degli indagati nella zona di Ritiro: lì venivano programmate le strategie della banda e sempre lì veniva nascosta e stoccata la droga. Un ruolo decisivo avrebbero avuto le donne della banda: fornivano supporto logistico e avevano l’incarico di trasportare la droga. le dosi di stupefacenti venivano chiamate dagli indagati “profumo”. Nel corso delle indagini i militari avevano già arrestato sei persone in flagranza di reato e avevano sequestrato complessivamente otto chili di droga, tra cocaina e marijuana.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

In carcere: Luca Davide Papa, 43 anni, Fabio Robert, 43, Domenico Arigò, 54, Benedetto Mesiti, 45. Ai domiciliari sono stati, invece, posti Sabrina Sciuto, 42, Maria Militello, 49, Michele Saja, 35, Kol Arjan Arapi, 38.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE