E’ salito a due morti il tragico bilancio dell’incidente del lavoro che si è verificato in un’area agricola impervia, posta tra il comune di Pallagorio e Casabona, nel Crotonese.
Un trattore su cui erano a bordo 4 persone è precipitato lungo un profondo burrone con un notevole dislivello, rispetto alla presumibile area di lavoro o di transito del mezzo, di circa 100 metri. Le operazioni di recupero e soccorso da parte dei vigili del fuoco del Comando di Crotone si sono rilevate difficili a causa della scarsa accessibilità dell’area, fortemente impervia e con presenza anche di rovi e vegetazione varia.
Nel sinistro due persone sono decedute ed una e rimaste ferita in maniera seria. La quarta persona non è risulta coinvolta nella caduta del mezzo riuscendo, pare, ad abbandonare il mezzo prima che precipitasse nel burrone. Una delle vittime è stata identificata. Si tratta di Francesco Lamazza di 78 anni, originaria di Pallagorio, era lui alla guida del trattore.
Sul posto è’ intervenuto un elicottero verricellato del reparto volo vigili del fuoco di Salerno che ha potuto operare, con l’ausilio dei colleghi operanti a terra, in fondo al burrone trasportando prima il ferito e poi le due salme in un’area prossima accessibile. In tale area altri due elicotteri del servizio sanitario, presenti in posto, hanno preso in consegna il ferito per le cure del caso, nonché le due salme per il successivo trasporto. Presenti sul posto anche i Carabinieri per gli accertamenti di competenza.
Leggi anche:
Grave incidente del lavoro nel Crotonese: un morto e due feriti gravi

















