Si è più volte rivolto direttamente ai calabresi, distinguendo quelli che sono i vertici dei partiti tradizionali dagli elettori, per invitarli a fare una scelta di campo tra quello che ha tante volte definito PUT, partito unico della torta, e la novità di questa coalizione civica composta da persone impegnate nel sociale, da professionisti, da persone di cultura.
Tansi, inoltre, ha definito Nicola Irto, al momento il candidato presidente proposto dal Pd, come “un giovane vecchio”, ricordando che nonostante la giovane età è già stato presidente del Consiglio regionale ed attuale consigliere regionale.
Ancora più tranchant la valutazione dell’attuale presidente ff della Regione Nino Spirlì che, secondo Tansi, “è diventato il personaggio di punta del cabaret italiano” grazie alle imitazione settimanali di Maurizio Crozza.
Per il leader di “Tesoro Calabria”, inoltre, anche a causa dell’emergenza epidemiologica, la gente è arrivata all’essenza delle cose per cui i partiti tradizionali devono tenere bene a mente che sono i cittadini a votare e lo faranno sempre più liberamente. Noi raccogliamo, ha concluso, la preferenza e la fiducia di tutti i calabresi di destra e di sinistra delusi da questa politica rappresentata dal PUT che comprende Forza Italia, Fratelli d’Italia e Pd.