x

x

lunedì, 21 Aprile, 2025
HomeCronacaVigili del fuoco domano due incendi in abitazioni a Lamezia (con un...

Vigili del fuoco domano due incendi in abitazioni a Lamezia (con un ferito lieve) e Botricello-VIDEO

VIDEO Lamezia Terme – Questa mattina una squadra dei Vigili del distaccamento di distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta in città in via Antonello da Messina per un incendio scoppiato in un’abitazione posto al piano terra.
Le fiamme si sono sprigionate dal caminetto ed hanno interessato un divano posto nelle vicinanze propagandosi successivamente all’interno dei locali dell’appartamento. (Nella foto in alto)
Il proprietario, nel tentativo di una prima opera di spegnimento, si è procurato delle ustioni su una gamba e per questo è stato trasportato dal personale medico del suem118 presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” per le cure del caso.
E’ in corso, intanto, in via Bologna a Botricello, in provincia di Catanzaro, un altro intervento dei Vigili del fuoco, stavolta del distaccamento di Sellia Marina ancora per un incendio in un’abitazione strutturata su due livelli. (Nella foto in alto)
L’incendio ha interessato i locali del piano terra e sembra sia scaturito dalla canna fumaria della stufetta a legna. Danni si registrano per annerimento delle pareti al piano superiore dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione. Per fortuna non si registrano danni a persone.
Sempre in provincia di Catanzaro, precisamente nel comune di Amato, squadre della sede centrale di Catanzaro e del distaccamento volontario di Girifalco con supporto di due autobotti sono impegnate dalle prime ore di questo pomeriggio per un incendio divampato all’interno di una ditta che produce pellet. Le fiamme hanno interessato cataste di materiale poste all’esterno del capannone della ditta. Le fiamme successivamente si sono propagate in un locale adibito a magazzino di attrezzature. (foto e video in basso)
All’esterno l’incendio si è esteso anche ad arbusti e macchia mediterranea. Accertamenti in corso circa la dinamica, al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
A coordinare tutte le operazioni di spegnimento il Caposquadra Francesco Rosi della sede centrale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE