Catanzaro – “Mi fa piacere essere tornato in Calabria perché le promesse si mantengono. Abbiamo combattuto ed era giusto tornare”. Sono le parole del segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti a Catanzaro per partecipare ad una manifestazione pubblica assieme a Pippo Callipo e incontrare gli eletti in Consiglio regionale.
“Io metto la faccia ovunque, nelle battaglie giuste e anche in quelle difficili, e torno anche dopo le elezioni-ha aggiunto. Non so se tanti leader della destra che hanno battuto questa terra prima del voto, siano tornati. Penso di no”.
“In Calabria ora si apre una fase nuova. Spingeremo il nuovo governo regionale a mantenere gli impegni, perché non si possono rubare i voti alle persone e poi scappare. Il centrodestra vieni al Sud solo in campagna elettorale. Io ho difeso questa terra sostenendo Callipo, sono contento che il PD sia il primo partito della Calabria e mi dispiace che le divisioni ci abbiano impedito di vincere. Ma io vengo qui per essere vicino a questa terra e promuoverne il riscatto. Questa è la differenza”.
“Il PD governa l’Italia, e il governo aiuterà la Calabria e i calabresi anche se hanno vinto i nostri avversari-promette Zingaretti – . Siamo coscienti della sconfitta ma determinati a non far coincidere quella sconfitta con l’abbandono di una battaglia politica giusta. Ora – ha evidenziato il segretario del PD – si apre una fase nuova anche in Calabria: il piano per la Calabria e ricostruzione di una forza politica e di un campo di forze per spingere il nuovo governo che non si è ancora insediato in Calabria a mantenere gli impegni, perchè non si possono rubare i voti alle persone”.
Zingaretti in Calabria: destra prende i voti e scappa, noi promuoviamo il riscatto di questa terra
ULTIME NOTIZIE
Mario Occhiuto su Fb: Francesco era una persona speciale, sognava di...
"Francesco, io e gli altri familiari vi ringraziamo per le tantissime manifestazioni di...